Curiosità - Parte prima.

USA - Pro e Contro

Alla fine di questo viaggio abbiamo un pò "valutato" quello che ci è piaciuto degli USA e quello che ci è piaciuto meno. 

 

Cominciamo con le cose che ci sono piaciute meno…sono poche e sono comunque dovute alle nostre buone abitudini da italiani…

 

CONTRO...

 

Bagni. I bagni americani sono terribili, manca il bidet…è indispensabile per una buona igiene…e il water è troppo basso e pieno d’acqua terribile!!

Aria condizionata. L’aria condizionata è onnipresente e contempla solo temperature da polo nord…tenete sempre nello zaino un maglioncino anche se fuori ci sono 50 gradi (per esempio Las Vegas)..

Ghiaccio. ovviamente non si fanno mancare il gelo nelle bibite che riempiono di ghiaccio…Ci sono macchinette di ghiaccio dappertutto.. si, il ghiaccio è ovunque! se volete bere una bibita senza incorrere nel rischio di una congestione ricordatevi di dire che non desiderate ghiaccio.

Moquette. Sebbene nella maggior parte dei casi fosse pulita, la moquette era sempre maleodorante.. non ci piace!

Asfalto. Chiude la classifica dei contro l'asfalto nelle strade.. E' vero che le strade americane sono lunghe e diritte e che guidarle è un piacere (specie col cambio automatico e cruise control) ma è vero anche che hanno un asfalto degno della peggiore statale in Italia.. oltretutto sono PIENE di pneumatici rotti, nel  nostro viaggio ne abbiamo contati centinaia!

 

 

 

CONTINUA   >>>>>

Pagina 1,2