Curiosità - Parte seconda.

USA - Pro e Contro

Le cose che ci sono piaciute invece sono tante tante, sotto molti aspetti gli americani sono troppo avanti…

 

PRO

Gentilezza. Innanzitutto sono cordialissimi si fermano per darti qualsiasi tipo di informazione.. a volte si avvicinavano a chiedere se avessimo bisogno di aiuto senza che noi glielo chiedissimo.. INCREBILE!

Usanze nell ristorazione. Per quanto riguarda i ristoranti ci sono diverse cose che ci sono piaciute… innanzitutto al ristorante l’acqua fa parte del coperto e non te la fanno pagare….sarà acqua di rubinetto ma è sempre acqua; in molti locali le bibite sono free refill nel senso che puoi riempirti il bicchiere e molto spesso la cameriera passa e ti riempie il bicchiere…gli avanzi te li puoi portare a casa anzi è strano se non lo fai…dopotutto l’hai pagato ed è tuo!

Mc Donald's, Pizza Hut e Starbuck's. Assolutamente PRO. i panini di Mc Donald’s non hano niente a che fare con quelli mangiati in Italia…sono fatti al momento e la carne è buonissima…senza dubbio non sono sani ma sono squisiti... per non parlare della pizza di Pizza Hut: alta, unta e strafarcita.. da far invidia ai pizzaioli napoletani (non ce ne vogliano :P ). Il caffè e lo stile di Starbuck’s sono inimitabili. ….vogliamo Starbuck’s anche in Italia.. il suo caffè ci manca tantissimo…e anche i bicchieri con il coperchio…

In strada. Per quanto riguarda invece il traffico e il transito stradale abbiamo viaggiato benissimo anche in alcune grandi città…ad eccezione di Los Angeles che era davvero un casino per il resto il traffico è stato più che sostenibile e il transito stradale comodo…in 9000 km 2 cantieri e gli automobilisti assolutamente rispettosi delle regole e dei limiti di velocità. Le uscite ed entrate delle autostrade sono super comode e non c’è bisogno di fare giri arzigogolati per fare inversione…le uscite ospitano agglomerati di motel e ristoranti che sono ottimamente segnalati prima delle uscite!!

La benzina. Costa pochissimo.. abbiamo percorso 9000 km con meno di 400 euro! In italia ci sarebbe servito un capitale..

Tecnologia. Per quanto riguarda la tecnologia siamo troppo indietro.

Wi-fi in qualsiasi paese che abbiamo attraversato.. anche in mezzo al nulla del deserto c’era una connessione wi-fi GRATUITA... ripeto GRATUITA.. per non parlare poi della radio digitale: siamo partiti da Los Angeles e arrivati a New York sempre con la stessa stazione radio…

Credit Card. Eh si.. per chiudere la lista non poteva mancare che lei! La usi ovunque e per qualsiasi cosa e qualsiasi importo.. i contanti?? carta straccia!

 

 

<<<<<< Indietro

Pagina 1,2