12° Giorno - Sabato 4 Luglio

Flagstaff - Albuquerque

Foto del giorno: Tronchi pietrificati - Petrified Forest

Oggi sarà il primo di tre lunghissimi giorni in cui ci dovremo sparare un sacco di chilometri…siamo un pò tristi….i parchi sono finiti…adesso ci aspettano le pianure e le città.

Per cominciare bene la giornata decidiamo di tornare da Denny’s e farci una super colazione americana…..CHE BONTA’ pancetta croccante, uova strapazzate, patate e pane bianco buonissimo e caddè a volontà ….ci torna il buonumore….e poi questa colazione ci è bastata anche per il pranzo…

Partiamo da Flagstaff con calma che sono già le 10.00 abbondanti, dobbiamo arrivare ad Albuquerque…lungo il tragitto decidiamo di fermarci alla Petrified Forest….tronchi d’albero che per un particolare processo sono diventati dei minerali...molto bello e molto caldo infatti il sentiero all’interno della “foresta” fatto a mezzogiorno ci risulta un po’ faticoso. Ci rimettiamo in auto e il viaggio trascorre tranquillo….guidare negli Stati Uniti è molto facile e l’auto che abbiamo aiuta: cambio automatico, control cruise, strade larghissime e soprattutto automobilisti che guidano rispettando limiti e regole…

Arriviamo ad Albuquerque verso sera….è il 4 luglio e ci aspettiamo un po’ di vita…dopotutto è una festa nazionale!! E invece niente…tutto chiuso e solo vicino al centro storico c’è un parco dove in pochi suonano e ballano la quadriglia…

Andiamo su e giù in auto cercando un posto dopo mangiare qualcosa….la gente in giro è davvero poca, alla fine troviamo un bel posto dove mangiamo abbastanza bene…ci facciamo una passeggiata e ci mangiamo un gelato molto burroso….è ora di tornare al nostro motel Super8  alla periferia della città.

Guarda le foto della giornata:

Petrified Forest

Gelato 8,90

Motel:

Super 8 Albuquerque

2500 University Blvd N.E.