16° Giorno - Mercoledi 8 Luglio

Chicago

Foto del giorno: veduta dalla Sears Tower - Chicago
Foto del giorno: veduta dalla Sears Tower - Chicago

Oggi abbiamo tutto il giorno per visitare Chicago. Sono le 10.00 circa quando parcheggiamo l’auto nel solito parcheggio sempre per 14 $.

Passeggiamo in lungo e in largo, scattiamo decine..centinaia di foto ad ogni singolo palazzo. Passiamo davanti al palazzo che ospita il Chicago Tribune….ci dobbiamo dirigere alla Sears Tower, una delle torri più alte degli USA. Paghiamo la bellezza di 30 $ per salire in cima alla torre, ne vale la pena perché il panorama è a 360° su tutta la città….ci sono dei terrazzini in vetro che ti permettono di vedere sotto….TERRIFICANTI! io soffro un po’ di vertigini e a fatica riesco a metterci il naso per vedere cosa c’è sotto …Paolo ci si stende, fa un sacco foto ..gli piace un sacco…

A pranzo ci mangiamo una super pizza all’interno del palazzo e poi ci dirigiamo di verso The Loop, il cuore della città dove abbiamo deciso di provare il mezzo di trasporto caratteristico : il tram sopraelevato…litighiamo un po’ con la macchinetta per fare il biglietto ma alla fine riusciamo a salire,  facciamo giusto qualche fermata e qualche foto.

Passeggiamo ancora lungo il Chicago river…….facciamo una gita in barca nel fiume.

La gita dura circa un’ora e mezza e si spinge lungo il fiume all’interno della città…la vista della città da questa prospettiva è davvero magnifica, peccato che ci sia un freddo cane e a momenti pioviggina….siamo a luglio ma sembra di essere in ottobre!!!

La gita comprende anche un breve giro nel lago Michigan…per raggiungerlo la guida spiega che poiché il livello del lago è più alto di quello del fiume c’è un sistema di “porte” che permette che il livello del fiume rimanga costante…vedere il funzionamento è davvero affascinante!

Anche la vista della città dal lago è molto bella!!!

La gita ci ha infreddoliti moltissimo: solo il caffè di Starbuck’s ci può scaldare…ci appollaiamo in una delle comodissime poltrone e rimaniamo lì a riprenderci per un bel po’ (voglio Starbuck’s anche in Italia!!!), la giornata e la visita a Chicago si conclude con una bella passeggiata e un giro in macchina….torniamo nel nostro confortevole motel.

Guarda le foto della giornata:

 

Chicago

 

 

Spese del Giorno
Descrizione Costo $
Sears Tower 30
Pizza pranzo 9,92
Caffè Starbuck’s 7
Escursione in barca   46
Pizza cena 18,26
Parcheggio 14

 

 

Motel:

Howard Johnson Inn and Suites
Elk Grove Village O'Hare

 

1925 E. Higgins Road
Elk Grove Village, IL 60007 US
 
Phone: 847-472-7000
Fax: 847-472-7001

 

http://www.hojo.com/HowardJohnson/control/amenities

Strada percorsa
Km del Giorno Km Totali
82 7486