18° Giorno - Venerdi 10 Luglio

Erie - Niagara Falls - Danville

Foto del giorno: vista delle Niagara Falls
Foto del giorno: vista delle Niagara Falls

Sveglia alle 7.30, in questo motel la colazione è super….c’è della frutta e la possibilità di fare i waffle….ovviamente li proviamo e a pancia piena partiamo per le cascate del Niagara.

La guida ci dice che la parte più spettacolare è quella Canadese e quindi passaporto alla mano ci dirigiamo verso la frontiera…

Ci spariamo quasi un’ora di fila per varcare il confine….il “simpaticissimo” poliziotto di frontiera ci fa un sacco di domande…da dove veniamo, cosa andiamo a fare in Canada, se ci andiamo solo per le cascate e via dicendo….tutto questo in inglese super veloce, se chiedevamo di ripetere ripeteva ancora più veloce….

Beh ci fanno passare e dopo un po’ di strada raggiungiamo le cascate, parcheggiamo in un parcheggio a pagamento e prendiamo la navetta gratuita che ci porta alle cascate.

Ragazzi che spettacolo!!!! Non immaginavo davvero che lo spettacolo di questa enorme massa d’acqua potesse emozionarmi così tanto….era una delle tappe a cui avremmo rinunciato se ci fosse stato da scegliere e invece mi è piaciuto moltissimo. Che forza, che immensa quantità d’acqua….

Siamo rimasti imbambolati ad ammirarle per un bel po’ e poi abbiamo deciso di fare la gita in barca fino alla base delle cascate….ci hanno fornito di un impermeabile che ci copriva da testa a piedi e ci hanno scortati con una grande barca fino a praticamente sotto le cascate…che fragore! che potenza! ci siamo comunque bagnati ma è stato DIVERTENTISSIMO!! abbiamo riso e urlato  come dei pazzi, era da molto che non ci divertivamo così….

Le offerte di esperienze nell’acqua sono molteplici….almeno una  è da provare…..

Verso le 16.00 a fatica ritroviamo il nostro pulmino che ci riporta al parcheggio…ripartiamo e siamo costretti a  subire un altro super interrogatorio alla frontiera americana…da dove venite, cosa andate a fare negli usa, di chi è la macchina, cosa avete fatto in Canada …e così via….sono stati 5 minuti di terrore perché parlava molto male e a fatica capivamo cosa chiedeva.....ma alla fine ci ha fatto passare …..

Questa zona della Pennsylvania è abbastanza isolata….ed è molto meno servita rispetto ad altre zone che abbiamo battuto.

Pensate che siamo riusciti a anche a vedere degli amish in carrozza e alcuni altri che vendevano i loro prodotti in un banchetto per strada….

Siamo dovuti arrivare fino a Danville, un po’ fuori dalla nostro itinerario, per trovare un motel ad un prezzo decente …era già tardino ed eravamo esausti….panino veloce al Mc Donald’s  e poi subito a letto…da domani ci aspettano altre scarpinate in città.

Guarda le foto della giornata:

 

Niagara Falls

 

 

Spese del Giorno
Descrizione Costo $
Benzina 35
Caffè 2,5
Parcheggio Niagara 9,25
Hot dog Niagara 14,75
Gita in barca cascate Niagara 26,60
Caffè e bibite 10,24
Super 8 Danville 59,90
Mc Donald’s Danville 12,70

 

 

Motel:

Super 8 Danville
35 Sheraton Road
Danville, PA 17821 US

 

Phone: 570-275-4640
Fax: 570-275-2064
E-Mail: danvillesuper8@yahoo.com

 

http://www.super8.com

Strada percorsa
Km del Giorno Km Totali
618 8104