19° Giorno - Sabato 11 Luglio

Danville - Washington

Foto del giorno: vista del Lincoln Memorial
Foto del giorno: vista del Lincoln Memorial

Lasciamo Danville dopo colazione, e dopo aver fatto il pieno di benzina, ci aspettano un pò di km per raggiungere la capitale!!

Abbiamo prenotato un Days Inn in un paesino vicino a Washington che si chiama Laurel, ci fermiamo a mangiare una pizza super buona ……e poi ci dirigiamo subito alla volta di Washington, oggi è sabato, troviamo parcheggio non a pagamento vicino all’obelisco (Washington Monument) e cominciamo a passeggiare.

Questa città è diversa da quelle che abbiamo visto finora, non ha grattacieli e ha un sacco di monumenti che raccontano un po’ la storia e la politica di questo grande paese.

Passeggiamo un po’ a casaccio…..ci dirigiamo verso l’obelisco dopo aver scoperto che le visite per il Washingon Memorial erano chiuse per la giornata decidiamo di andare al Lincoln Memorial, i due monumenti sono separati  da un enorme parco e da un’enorme piscina …ci facciamo una lunga passeggiata cercando di satre all’ombra, fa molto caldo,  e raggiungiamo la scalinata che porta all’immensa statua di Lincoln. Diciamola tutta…artisticamente non è un granchè…è quello che rappresenta che ha senso….ripercorriamo in senso contrario il parco fino a metà e poi ci dirigiamo verso la Casa Bianca….anche per raggiungere questa dobbiamo attraversare un parco enorme…un sacco di sarda per arrivare in una strada chiusa , si può vedere la White House da dietro una rete, se ne ammira una piccola sezione e il giardino ede è sempre presente un polizzioto che ti riprende se non stai entro il tracciato. Si vede meglio in tv, ci ha un po’ delusi.

Ci rimettiamo a passeggiare senza meta fino a quando decidiamo che siamo stanchi e andiamo in motel che perfortuna non è niente male. Per cena riusciamo a scovare un self –service del tipo “All you can eat”. Al modico prezzo di 25,85 $ in due puoi mangiare tutto quello che vuoi….noi ci siamo inanzitutto tuffati nella verdura, che sembra merce rara nei piatti americani, poi un po’ di carne che è sempre buona e i dolci….c’era anche la pasta ma secondo me l’avevano cotta 30 minuti…..Soddisfatti della nostra sueprcena ce ne torniamo in motel che sono circa le 22.00….attività di rito e poi a letto….domani altra scarpinata

Guarda le foto della giornata:

 

Washington

 

 

Spese del Giorno
Descrizione Costo $
Benzina 32
Jerry's pizza 24,55
Acqua 4,05
Old Country Buffet Cena 25,85
Days Inn Laurel 138
Supermercato 26

 

 

Motel:

Days Inn And Suites Laurel/Fort Meade MD
9860 Washington Blvd North
Laurel, MD 20723 US

 

Phone: 301-725-0769
Fax: 240-295-4260
E-Mail: lserrell@hotmail.com

 

http://www.daysinn.com/DaysInn/control/Booking/property_info?propertyId=08295

 

Strada percorsa
Km del Giorno Km Totali
400 8504