2° Giorno - Mercoledì 24 Giugno

Los Angeles - Santa Monica - Venice

Coast to Coast USA - Venice Beach
Foto del giorno: Oceano - Venice Beach

Sono le 6.00 e siamo svegli e riposati. Una doccia veloce e pazientemente aspettiamo che arrivi l'ora della colazione.
Scendiamo e troviamo poco di che sfamarci...una banana, del succo d'arancia gelido, del caffè che mi rifiuto di bere ma che Paolo coraggiosamente assaggia e gradisce!!!
Valigie pronte lasciamo il fetido albergo e ci dirigiamo  a Beverly Hills....è tutto esattemante come si vede alla tv, casette colorate , giardino perfetto, auto nel vialetto... dopo il giro in auto decidiamo di dirigersi verso la mitica Rodeo Drive. E' deserta...ovvio sono le 9 del mattino..siamo gli unici a passeggiare per i lussuosissimi negozi (quasi tutti italiani!).
Ci stufiamo quasi  subito di tutto questo lusso e decidiamo di spostarci a Santa Monica dove finalmente incontriamo l'oceano: maestoso! spiaggia enorme, larghissima e deserta, solo qualche coraggioso surfista... in effetti non fa molto caldo...passeggiamo lungo la spiaggia e lungo il molo...anche qui è tutto esattamente come si vede nei film...le torrette di salvataggio, le bagnine di baywatch, i surfisti, i pellicani!!Bello!
E' ora di spostarsi...si va a Venice, prima di addentrarci mangiamo qualcosa...la nostra prima volta al ristorante... dobbiamo ordinare..in inglese.. AIUTO... Paolo opta per un piatto misterioso che poi scopriremo essere pasta con dei pezzi di carne e una strana brodaglia (lui apprezza) io invece mi limito  ad un panino col tacchino pieno di burro che mi delude moltissimo!
Con la pancia piena ci facciamo una passeggiata a Venice: viva, coloratissima piena di gente di tutti i tipi, bancarelle di qualsiasi cosa...
Alle 15.00 decidiamo che è ora di partire verso Visalia, ci aspettano parecchie miglia per avvicinarci al Sequoia e Kings NP....
qualche tappa lungo la desolata autostrada per riposarci e per le bibite e alle 19.30 circa siamo a Visalia, un paesino sperduto, 40 gradi e un aria bollente. Utilizziamo il nostro primo coupon di room savers per un Days Inn, carino.
Facciamo la spesa per i panini del giorno dopo, ceniamo con una pizza da Pizza Hut (slurp) e andiamo a letto.
Domani conminciamo con i parchi....non vediamo l'ora!!!!!

Guarda tutte le foto della giornata: