21° Giorno - Lunedi 13 Luglio

Washington - Philadelphia - Newark

Foto del giorno: Philadelphia - Independence Hall
Foto del giorno: Philadelphia - Independence Hall

Come al solito alzataccia partiamo da Washington di buon’ora, oggi ci tocca di visitare Philadelphia e avvicinarci quanto più possibile a New York.

La strada in auto che separa queste dua città non è molta tanto che  in un paio d’ore siamo arrivati.

Parcheggiamo in un parcheggio a pagamento abbastanza vicino al centro e ci incamminiamo per la città….non è male soliti palazzoni…decidiamo di vistare anche la parte “storica” della città….ci dirigiamo quindi verso la Indipendence Hall palazzo in cui  è stata redatta la dichiarazione di indipendenza e la costituzione americana…facciamo un giro poi decidiamo di entrare a  visitare una campana (Liberty Bell Papillon campana cheannunciò la sconfitta degli inglesi) ….tutti sono in religioso silenzio questo ci fa capire quanto siano patriottici gli americani…Facciamo un’ultima passeggiata davanti alla Congress Hall ma decidiamo di non entrare in nessuno di questi palazzi…preferiamo girovagare per la città.

Ritorniamo sui nostri passi verso il centro altra passeggiata per Market Street  e l’immancabile capatina a Chinatown e poi ci dirigiamo verso l’auto, è pomeriggio inoltrato e partiamo alla volta di New York.

Cerchiamo su room savers un motel più vicino possibile a NY ma non c’è molto….troviamo un Howard Johnson vicino all’aeroporto di Newark, arriviamo ma scopriamo malamente che qui non accettano i coupon  e il prezzo va ben oltre il nostro budget….dopo una faticosa ricerca ne troviamo un altrosempre a  Newark…non è un granchè ma siamo stufi e lo prendiamo gestito da indiani …..la stanza è abbastanza puzzolente. Portiamo dentro i bagagli e usciamo di nuovo per mangiare.

Questo posto non è per niente rassicurante…è un quartiere dormitorio pieno di case e palazzi…nessuno in giro e pochi locali…quelle poche anime che vanno in giro non promettono niente di buono…..mangiamo velocemente in un Burgher’s King e ce ne torniamo in motel…..

Guadiamo un po’ di tv e andiamo a  letto, domani ci aspetta New York City!!!!

Guarda le foto della giornata:

 

Philadelphia

 

 

Spese del Giorno
Descrizione Costo $
Autostrada 21 
Parcheggio  15 
Mc Donald's 13,03 
Benzina 20 
Starbuck's 57,95
America best Value Inn Newark 26
Burgher's King 11,75

 

 

Motel:

Americas Best Value Inn
100 Union Avenue
Irvington, NJ 07111

 

Phone:  973-375-4102

Fax    :  973-375-4104

   

http://www.americasbestvalueinn.com/bestv.cfm?idp=1322

 

Strada percorsa
Km del Giorno Km Totali
362 8947