22° Giorno - Martedi 14 Luglio

Newark - New York

Foto del giorno: Times Square
Foto del giorno: Times Square

Ci alziamo all’alba per lasciare il fetido motel di Newark, ci rimpinziamo di muffins a colazione e poi con la pancia piena partiamo alla volta di New York.

Ci lasciamo alle spalle Newark, usciamo dal groviglio di strade e case a schiera e già la vediamo…..i grattacieli all’orizzonte. Eccolo il cuore di New York: Manhattan.

Ci avviciniamo al ponte sotterraneo che ci porterà sulla penisola di Manhattan….siamo eccitatissimi…dopo una buona mezzora di coda finalmente rivediamo la luce e il cartello “Welcome to Manhattan” ci accoglie…..abbiamo a disposizione l’auto fino alle 14.00 poi la dobbiamo riconsegnare. Facciamo un giro in auto per le vie più conoscite…la 5° strada, Times square siamo bocca aperta….ed emozionantissimi. In auto decidiamo di fare un giretto a Brooklin e attraversare l’omonimo ponte.

Il ponte è maestoso, una costruzione imponente…facciamo un giretto per Brooklin ci fermiamo da una parte e dall’altra per fare delle foto da punti diversi…poi ci rimettiamo in macchina per dirigersi verso l’albergo….diamo un paio di dollari a d un tizio dell’albergo  perché ci guardi l’auto ed entriamo con le valigie per fare il check-in, altri dollari perché ci tengano le valigie….qui è tutto una mancia…risaliamo sulla nostra Pontiac G6  e ci dirigiamo sulla 42° strada per riconsegnarla.

Siamo tristi a lasciare la nostra compagna di viaggio…..ma la lasciamo paghiamo il pattuito e fuggiamo a piedi New York ci aspetta.

Ci incamminiamo con il naso all’insu….e a bocca aperta a vedere tutto ciò che ci circonda in questa città….ci dirigiamo nuovamente verso il cuore di Manhattan a Times Square dove ci mangiamo una fetta di pizza e  una di cheese cake.

Dopo pranzo ci incamminiamo senza meta…percorriamo la 7° strada, Broadway, arriviamo fino ad Herald Square facciamo una sosta al Bryant park epoi riprendiamo la passeggiata per fare una perlustrazione nel Empire State Bulding …..tutto è come si vede nei film…le strade e i marciapiedi larghissimi pieni di gente, il vapore che esce dai tubi in mezzo alle strade i palazzi con le scale di emergenza esterne……

E’ quasi sera e ci dirigiamo al nostro albergo (Paramount) è a pochi metri da Times Square, le stanze sono molto piccole ma è bello e super comodo…..facciamo la doccia e usciamo a vedere la città by night…scattiamo qualche foto al tramonto e poi la città si trasforma sfavillante di luci…che spettacolo…c’è gente ovunque, sempre…..passeggiamo senza meta verso le 21.00 andiamo a mangiare in un posto che si chiama BBQ Dallas NY…abbiamo mangiato un grigliata con salsa barbecue che ancora ci fa venire l’acquolina in bocca….

Sono le 23 quando ci dirigiamo verso l’albergo….i giorni in cui ci fermeremo in  questa città non sono molti e abbiamo tante cose da vedere.

Ci addormentiamo nel minuscolo letto, siamo stanchi ma felici. Cavolo siamo a New York!!!!

Guarda le foto della giornata:

 

New York

 

 

Spese del Giorno
Descrizione Costo $
Autostrada 9,40 
Sbarro pizza New York 17,61 
Paramount Hotel New York (3 notti) 500
Starbuck's 4,12
Cena BBQ Dallas 45,80
Acqua 2,81

 

 

Hotel:

Paramount Hotel New York
235 West 46th Street
New York, NY 10036

 

Phone: 212-764-5500
Fax: 212-354-5237

Email: reservations@paramount-nyc.com

 

 

http://www.nycparamount.com

Strada percorsa
Km del Giorno Km Totali
61 9008