24° Giorno - Giovedi 16 Luglio

New York

Foto del giorno: New York by night
Foto del giorno: New York by night

Stamattina ci alziamo presto e visto che ieri abbiamo saltato la cena andiamo a fare una colazione super con uova pancetta, succo e caffè….che bontà. Ci serviranno proprio queste energie oggi dobbiamo fare un sacco di cose.

Inanzitutto prendiamo la metro per arrivare a Central Park…il polmone verde di New York.

Ci sono molti ragazzi che offrono l’affitto di  una bici per visitare il parco, è una buona idea ma non è proprio a buon mercato….sui 15 $ all’ora a persona…optiamo per i nostri piedi.

Il parco è enorme, facciamo una passeggiata fino a raggiungere Strawberry field e The Lake e il Belvedere Castle, il verde è rilassante e c’e’ un sacco di gente che fa sport, pensate che ci sono pure i semafori per attraversare le strade……rispettateli..vi potrebbero investire in bici!!

Usciamo dal parco quando la mattinata è ormai finita dalla parte della 5a strada e ci incamminiamo, strada facendo ci soffermiamo a visitare la St. Thomas church e poi ci dirigiamo verso il MOMA, il museo di arte moderna: ci passiamo dentro almeno quattro ore le opere da vedere sono davvero tantissime…un sacco di Picasso e Modigliani e Wharol, un sacco di opere stranissime…perfino un elicottero e una stanza con l’altezza delle persone che l’hanno visitata…davvero interessante…portatevi un maglioncino altrimenti morirete di freddo….l’aria condizionata è fortissima.

Passeggiamo fino all’albergo ci mangiamo un hot dog dal classico baracchino, slurp che buono, e poi torniamo con calma verso l’albergo, doccia, cambio d’abito e usciamo di nuovo per l’ora del tramonto…vogliamo fare un po’ di foto al crepuscolo…cominciamo a scattare e ci incamminiamo verso l’Empire State Building. Entriamo, saliamo, passiamo i controlli dove ci tocca lasciare il cavalletto della fotocamera  e ci mettiamo in coda…..dopo più di un’ora riusciamo ad arrivare a destinazione…che spettacolo NY by night…le luci, i palazzi, i ponti…distinguiamo chiaramente Times Square …rimaniamo lassù per più di un’ora a goderci il panorama….che spettacolo…scattiamo foto da tutti i punti cardinali.

Verso le 21.30 decidiamo di scendere facciamo qualche altra foto in notturna e poi ci andiamo a sbafare una grigliata con salsa barbecue.

Oggi è già la nostra ultima sera a New York, siamo un po’ tristi e cerchiamo di catturare con gli occhi ogni immagine di questa stupefacente città.

Verso mezzanotte torniamo all’albergo, domani ci aspetta una lunga giornata e un lungo viaggio di rientro.

Guarda le foto della giornata:

 

New York

 

 

Spese del Giorno
Descrizione Costo $
Colazione Pax Wholesome 20
Hot Dog 8
Caffè Starbusk’s                     8,13
Ingresso al Moma 40
Acqua 2
Ingresso Empire State Building 40
Cena BBQ Dallas 36,96

 

 

Hotel:

Paramount Hotel New York
235 West 46th Street
New York, NY 10036

 

Phone: 212-764-5500
Fax: 212-354-5237

Email: reservations@paramount-nyc.com

 

 

http://www.nycparamount.com