25° Giorno - Venerdi 17 Luglio

New York - Venezia

Foto del giorno: Flatiron Building
Foto del giorno: Flatiron Building

Sigh sigh, ultimo giorno di vacanza.

Ci alziamo presto presto, facciamo la valigia e ci scendiamo a fare il check-out. Lasciamo le valigie in albergo (questo servizio ce lo fanno pagare 6 $).

Ci dirigiamo da Starbuck’s per bere uno dei nostri ultimi caffè americani, ci siamo molto affezionati a questo tipo di caffè e al tipo di locale! Vogliamo Starbuck’s anche in Italia!!

Stamattina ci dirigiamo innanzitutto verso sud per vedere il Flatiron Building, ci andiamo a piedi attraversiamo un quartiere simil-popolare c’è un sacco di gente di tutti i tipi sembra quasi un quartiere etnico ci sono tantissimi stranieri…comunque dopo un po’ arriviamo al Flatiron, il palazzo è  chiamato ferro da stiro per l’insolita forma, è molto particolare scattiamo un po’ di foto passeggiamo per le strade li intorno e per Madison Square.

Quindi prendiamo la metro per raggiungere il Metropolitan Museum. Scendiamo sulla quinta strada  e un gentile signore ci indica la strada per raggiungere questo enorme museo.

E’ davvero enorme. Decidiamo di visitare la parte relativa alle civiltà, saltiamo quadri antichi e moderni…ne abbiamo già visti un bel po’…e poi cavoli abitiamo in Italia la culla dell’arte!!

Comunque ci intrufoliamo in un palazzo egizio, dei sarcofaghi etruschi per poi passare dai sumeri…

Ci sono popolazioni da tutti e 5 i continenti…ci affascinano maggiormente le armature, la sezione relativa ai samurai e le stanze totalmente ricostruite all’interno di questo enorme museo.

E’ l’una e siamo stanchissimi, usciamo ci sediamo sui gradini di questo enorme palazzo, ci mangiamo un hot dog del baracchino e ci godiamo un concertino jazz improvvisato in strada.

A malincuore notiamo che è ora di andare..torniamo all’albergo a recuperare le valigie e ci dirigiamo alla fermata della metro. Acquistiamo il biglietto per raggiungere il JFK (attenti che ci vuole un biglietto appostito)  e ci dirigiamo verso la nostra metro….ah …stavamo sbagliando direzione!!per fortuna una gentilissima ragazza ci guarda in faccia e ci chiede dove dobbiamo andare…subito ci da le indicazioni corrette!!! Il viaggio verso il JFK dura quasi un’ora…arrivati alla fermata della metro c’è una trenino che in pochi minuti porta ai terminal. Ecco siamo  arrivati!! Facciamo subito il check-in, molliamo le valigie ai controlli e ci dirigiamo verso il nostro gate! Il nostro volo parte alle 23.20 abbaimo tutto il tempo per mangiarci l’ultimo panino da Mc Donald e il nostro ultimo caffè da Starbuck’s.

Il volo è puntualissimo lasciamo New York con il magone.

Abbiamo passato 25 giorni da favola. Tutti e due pensiamo la stessa cosa: USA ci rivedremo presto!!!

Giorno 26 - Sabato 18 Luglio

In volo verso Venezia

 

Nel volo tutto va liscio come l’olio. Ci guardiamo dei film, ci danno un sacco di roba da mangiare e atterriamo a Parigi in orario.

Scarpiniamo un sacco per raggiungere il nostro gate per il volo per Venezia, mi perquisiscono perché ho una bottiglietta d’acqua….anche il volo per Parigi parte e arriva puntuale.

Atterriamo in Italia, in autobus arriviamo alla stazione dei treni e arriviamo a Vicenza che sono quasi le 20.00 siamo stanchissimi e il jet lag si farà sentire per diversi giorni.

 

Siamo proprio a casa e abbiamo tante cose da raccontare!

Guarda le foto della giornata:

 

New York

 

 

Spese del Giorno 25
Descrizione Costo $
Colazione Starbuck’s 10,24
Biglietti Metropolitan Museum 40
Hot Dog             6
Deposito valigie 6
Buglietti metro 22
Mc Donald’s JFK 14,07
   
Spese del Giorno 26
Descrizione Costo €
Caffè 4,40
Autobus per la stazione 7
Treno 7