3° Giorno - Giovedi 25 Giugno

Sequoia National Park - San Francisco

Coast to Coast USA - Sequoia NP General Sherman
Foto del giorno: Sequoia NP General Sherman

Sono le 7, abbiamo già fatto colazione e siamo pronti a partire...le sequoie giganti ci aspettano. Fa già molto caldo ma confidiamo che al parco si stia un pò meglio...prima di partire pieno di benzina, fosse facile...chiediamo aiuto ad un indigeno perchè tra unledead, unleaded plus non ci capiamo nulla...lui ci consiglia di fare quella che costa meno, ci sembra un buon consiglio e così facciamo!!
Partiti! Siamo a poco più di 50 miglia dal parco e il territorio cambia in fretta, da quasi deserto si comincia un pò a salire e si vedono laghi, torrenti, ruscelli, montagne e cascate...ci sono già dei panorami mozzafiato lungo la strada.
Evviva siamo arrivati, per la modica cifra di 80 dollari compriamo il pass annuale che ci consentirà di entrare in tutti i parchi, un simpatico ranger ci da tutto il materiale informativo e ci augurà una buona giornata...lo sarà sicuramente!!
Eccole...si vedono in lontananza, sono enormissime...siamo minuscoli in confronto a questi enormi prodigi della natura. Percorriamo la strada all'interno del parco, la luce filtra attaverso le altissime chiome delle sequoie, ci fermiamo per fare qualche foto e  una breve passeggiata al fresco ci consente di raggiungere il  General Sherman, la sequoia delle sequoie.. la più grande di tutte!
Foto, foto, foto un panino in un un'area pic nic deserta (io ho temuto che venissimo assaliti da un orso.. sono una fifona, lo so) e poi di nuovo in auto,lasciamo a malincuore le sequoie dobbiamo arrivare a San Francisco e la strada non è poca...Lungo la strada il paesaggio è meraviglioso...la California è davvero grandissima ed ha un territorio molto vario, dal deserto alle altissime montagne, dalle colline alle fertili pianure piene di frutteti....
Sono le 17.00 quando intravediamo i grattacieli di San Francisco...che emozione....attraversiamo uno dei ponti che attraversa la baia ed eccoci arrivati, il navigatore va in tilt in mezzo ai grattacieli, ma appena ci spostiamo dal centro ritrova il senno...anche qui tentiamo di usare un coupon ma è venerdì e non valgono...ci ferimiamo in un carinissimo motel il Caste Inn vicino a Polk Street, molto pulito spazioso e con il parcheggio...un pò caro ma è ottimo!
Sistemate le valigie e ripreso un pò fiato usciamo...fa freddo....siamo vicino all'oceano ed è noto che sulla baia di San Francisco tira sempre un forte vento. Scendiamo e saliamo e ci passiamo in mezzo a strade non propriamente affollate, un quartiere a luci rosse e la chinatown più malfamata.....mi spavento, ho fame e fa un freddo facciamo un giro veloce e ci dirigiamo verso l'albergo.....Polk Street si rivela piena di ristoranti la percorriamo e decidiamo di fermarci in un posto dove mangiamo un hamburger eccezionale!
Torniamo all'albergo, siamo stanchi crolliamo subito!!

Guarda le foto della giornata:

 

Sequoia National Park

Spese del Giorno
Descrizione Costo $
Benzina 40
Stazione di servizio (bibite e varie) 11,96
Motel Castell Inn (2 notti) 199
Supermarket, Visalia 49,49
Pizza Hut, Visalia 27
Cena Polker's - Polker street 33

 

Motel:

Castell Inn 

1565 Broadway
San Francisco, CA 94109

+1 415-441-1155 

http://www.castleinnsf.com

Strada percorsa
Km del Giorno Km Totali
530 935