4° Giorno - Venerdi 26 Giugno

San Francisco

Coast to Coast USA - San Francisco
Foto del giorno: Le curve di Lombard Street

Sveglia ore 7.00, colazione in camera con muffins ai mirtilli  e  caffè recuperati alla reception. Oggi ci aspetta una giornata piena: vogliamo visitare quanto più possibile di questa città!! Sappiamo già che i km che non facciamo in macchina li faremo a piedi….

Prima tappa Lombard street, la strada più inclinata del mondo che noi ovviamente abbiamo fatto in dicesa e non in salita: è una strada tutta curve con delle bellissime ortensie….

Il clima di San Francisco è a dir poco variabile passiamo continuamente da canottiera a maglione….passeggiamo per le “collinose” strade di San Francisco, strade costeggiate da case coloratissime e bellissime, le auto parcheggiate sfidano quasi la forza di gravità vista l’inclinazione di alcune strade…. quindi  dopo una lunga passeggiata raggiungiamo Grace Catedral, poi facciamo un giro per la city in mezzo ai grattacieli, scattiamo  un sacco di foto alla Transamerica Pyramid  e ai particolari palazzi della città per poi sbucare, dopo diversi km di scarpinata,  sul molo….dobbiamo raggiunger il Pier 39.

Arrivati in questo turistico molo, facciamo un breve giro di perlustrazione : sembra un luna park pieno di luci negozi e tantissima gente…..ma è ora di pranzo e non ci resta che fermarci in uno degli innumerevoli baracchini ad assaggiare la famosa zuppa di granchio servita dentro una pagnotta (una delle cose più buone mangiate in questo viaggio!!) o assaggiare la più semplice polpetta di granchio.

Rifocillati ci dirigiamo a far visita alla colonia di leoni marini che prende il sole davanti al molo: sono tantissimi grossissimi e simpaticissimi!!

Riprendiamo la marcia diretti a visitare nuovamente Chinatown dopo la pessima impressione della sera prima: una scoperta!!! Chinatown è bellissima  piena di colori, di profumi e un continuo brulicare di gente ed è gigante, passiamo diverse ore a curiosare per i negozi pieni di merce e gente di tutti i tipi.

Per concludere la giornata decidiamo di fare una passeggiata in Columbus Avenue, il “quartiere italiano” a parte qualche bandiera italiana qua e la e qualche ristorante chiaramente italiano non vedo tutta questa italianità….concludiamo velocemente la passeggiata e visto che non è molto tardi e non abbiamo camminato abbastanza decidiamo di  dirigersi  verso Coit Tower, un’altra strada in super salita…siamo però ripagatio dalla vista che sia ha da questa torre: si vede una buona parte del ponte di San Francisco, si vede Alcatraz e ovviamente si ha una spendida vista d'insieme della città.

Ci dirigiamo verso il motel,  ci riposiamo un po’,  doccia e per cena proviamo il ristorante Thai sotto il motel. Un passeggiata per il quartiere e poi nanna. Siamo stanchissimi.

Guarda le foto della giornata:

 

San Francisco

Spese del Giorno
Descrizione Costo $
Caffè Cento 8,25
Pranzo al baracchino in Fisherman’s Wharf 16
Regalini al Fisherman’s Wharf 30
Ciliegie al banchetto in Fisherman’s Wharf 5,89
Caffè Starbubuck’s 3,70
Cena Thai Cuisine Polk Street 39,95

 

Motel:

Castell Inn 

1565 Broadway
San Francisco, CA 94109

+1 415-441-1155 

http://www.castleinnsf.com

Strada percorsa
Km del Giorno Km Totali
0 935