5° Giorno - Sabato 27 Giugno

San Francisco - Modesto

Coast to Coast USA - San Francisco
Foto del giorno: il magnifico Golden Gate

Oggi è il nostro ultimo giorno a San Francisco! Abbiamo ancora un po’ di cose da vedere.. innanzitutto vogliamo provare l’ebbrezza di salire sullo storico mezzo di trasporto che è il Cable Car: davvero affascinante, è “pilotato a mano” con una leva e un pedale che funge da freno…sembra molto faticoso…riusciamo anche ad assistere alla manovra in cui il cable car gira su se stesso arrivato al capolinea. Utilizziamo questo mezzo di trasporto turistico (una corsa costa la bellezza di 5 $) per arrivare in market Street, la zona commerciale di San Francisco, ci sono tantissimi bei negozi, facciamo uno shopping molto limitato….siamo molto più incuriositi dalla città che dai negozi.

Dobbiamo raggiungere il Civic Center, la parte della città che raggruppa i palazzi istituzionali, vogliamo vedere il Campidoglio….raggiunto il campidoglio non riusciamo a vedere molto: è pieno di stand che vendono cibo,  bancarelle di oggettistica di qualsiasi tipo , bandiere colorate.. scopriamo che c’è una festa perché giugno è il mese  celebrativo delle comunità omosessuali. Da questo punto di vista SF è molto avanti….si vedono moltissime coppie gay che esprimono liberamente il loro amore senza che nessuno ne rimanga stupito o infastidito….

Ci dirigiamo verso il motel dove abbiamo lasciato l’auto, per strada ci fermiamo a comprare un po’ di frutta e a mangiare una fetta di pizza. Recuperiamo l’auto, ci manca da vedere il Golden Gate Bridge. Visto che è abbastanza presto decidiamo di fare un giro in auto per le strade di San Francisco, percorriamo anche un tratto del 49 Mile Scenic Drive, un percorso panoramico all’interno della città segnalato da dei cartelli rappresentanti un gabbiano che ti permettono di toccare tutti i punti più importanti dal punto di vista turistico.

Giriamo un po’ in auto, poi raggiungiamo il lungo baia da dove si può ammirare il Golden Gate dal basso. E’ davvero bello e maestoso, avvolto da una leggere nebbiolina onnipresente  è molto affascinante!!! Un po’ di foto dal basso, poi ci spostiamo  per avere la visuale dal lato, ci incamminiamo anche in un breve sentiero sterrato per fare della foto  in mezzo alla vegetazione.

Con il Golden Gate Bridge si chiude la nostra tappa a San Francisco, un città viva e a misura d’uomo…ci è rimasta nel cuore. Ma il nostra viaggio è appena all’inizio, stasera dobbiamo raggiungere Modesto che si trova a circa 120 miglia est di San Francisco, arriviamo che fa quasi buio, usiamo un altro coupon per alloggiare in un Days Inn niente male…a parte che nella stanza che fa  caldo pazzesco, ci vorranno delle ore di aria condizionata a palla per rinfrescarla.

Per cena un panino da Mc Donald’s, un po’ di tv e nanna.

Guarda le foto della giornata:

 

San Francisco

Spese del Giorno
Descrizione Costo $
Benzina 40
H & M San Francisco Market Street 15
Pranzo New Yorker pizza Polk Street 11
Spesa frutta  Polk Street 25,25
Donut World - Stazione servizio 1,70
Cable Car - Stazione servizio 10
Days Inn Modesto 60,85
Mc Donald’s Modesto  12,98

 

Motel:

Days Inn Modesto

1312 McHenry Ave,

Modesto, CA 95350

For Reservations:

Phone: 209-527-1010 Fax: 209-527-2033

http://www.daysinnmodesto.com/

Strada percorsa
Km del Giorno Km Totali
194 1128