6° Giorno - Domenica 28 Giugno

Modesto - Yosemite Park - Independence

Coast to Coast USA - Mirror Lake - Yosemite N.P.
Foto del giorno: Mirror Lake - Yosemite N.P.

Dopo una città oggi ci aspetta un altro parco, che bello di nuovo montagne e prati verdi. Oggi visiteremo lo Yosemite NP. Ovviamente ci alziamo presto per raggiungere il parco entro la mattinata, la strada per raggiungere il parco è già un bellissimo panorama, prati, cascate, montagne che bellezza. Arriviamo al parco che sono le 9.30 parcheggiamo l’auto e utilizziamo il servizio di bus navetta che ci porta in giro per tutto il parco: è comodissimo basta salire e decidere in quale fermata scendere e poi incamminarsi in uno dei tanti sentieri del parco.

Visto che il tempo a nostra disposizione non è molto decidiamo di vedere le Yosemite Falls e i monoliti di granito simbolo del parco El Capitan e Half dome.

Prima tappa le cascate, ci si incammina in un breve bellissimo sentiero per raggiungere le Yosemite Falls, visto che siamo a giugno la portata d’acqua è abbastanza copiosa quindi lo spettacolo è davvero bello.

L’altra tappa è un punto in cui si ha una bella vista di El Capitain e Hal Dome e si raggiunge con un breve sentiero  …sono maestosi..alla base c’è un piccolo gelido laghetto (Mirror lake) nel quale ci immergiamo fino al polpaccio….non è possibile rimanerci più di qualche minuto è davvero freddissima! Decidiamo di andare oltre e ci incamminiamo in un sentiero in mezzo al bosco, il panorama non è niente male….per le 13 siamo di ritorno….la passeggiata ci ha sfiancati e scopriamo di essere senza acqua (non fate mai questo errore!!! Meglio acqua calda in auto che non averne!). Dopo aver ripreso l’auto cerchiamo un posto dove acquistare l’acqua e pranzare con i panini fatti da noi! Ci aspetta un bel po’ di strada, dobbiamo attraversare tutto il parco e cercare di avvicinarci il più possibile alla Death Valley.

Per attraversare il parco c’è un’unica strada la 120 : una delle strade panoramiche più belle  che io abbai amai visto…. Ogni curva, ogni metro è una foto da scattare…stupenda, la strada finisce con l’attraversamento del Tioga Pass a circa 3000 metri ..incredibile ma c’è ancora un po’ di neve!!

Usciti dal parco decidiamo di dirigerci verso Indipendence, una strada dritta e lunga ci porterà in questa isolato villaggio. Arriviamo a Indipendence verso sera e cerchiamo un Motel ci fermiamo un tipico motel a gestione familiare ci serve infatti un ragazzo di 15 anni…la stanza è piccola ma confortevole….cerchiamo un posto dove mangiare non c’è molta scelta ….troviamo un ristorantino dove ci siamo noi, una coppia tedesca e una tipica coppia americana (lui motociclista tatauato, lei uscita da un film degli anni 50) ordiniamo alla proprietaria francese io filetto, Paolo brie hamburger…non male ma il conto alla fine è di 74 euro…..

Andiamo a letto presto domani ci aspetta la Death Valley.

Guarda le foto della giornata:

 

Yosemite Nationa Park

Spese del Giorno
Descrizione Costo $
Benzina 10
Bibite 5
Supermercato 17,35
Motel Courthouse Indipendence 62
Cena Still Life Caffè Indipendence 74,3

 

Motel:

Motel Courthouse Indipendence

157 N Edwards St,

Independence CA

For Reservations:

email: courthousemotel@oov.biz, phone: +1 760-878-2732

http://www.courthousemotel.oov.biz/

 

Strada percorsa
Km del Giorno Km Totali
466 1594