7° Giorno - Lunedi 29 Giugno

Independence - Death Valley - Las Vegas

Coast to Coast USA - Death Valley N.P.
Foto del giorno: Badwater - Death Valley N.P.

Sono le 4.45 quando suona la sveglia. Colazione velocissima e poi si parte. Ci aspettano 50 miglia per raggiungere la Death Valley.

Le strade che ci portano alla valle della morte sono isolate…scattiamo la classica foto seduti in mezzo alla strada, non ci crederete ma alle 7.00 di mattina ci sono già più di 30 gradi….

Il paesaggio cambia velocemente dalle montagne passiamo alle dune di sabbia, poi delle montagne/canyon di roccia nera e infine alla valle vera e propria. Arriviamo che sono le 8.30 ci dirigiamo a Bad Water, il punto più basso degli Stati Uniti, 85 metri sotto il livello del mare. Una distesa infinita di sale e una piccolissima pozza d’acqua; sul monte alle nostre spalle si vede il punto in cui è segnato il livello del mare. Risaliamo in auto per raggiungere Devil’s Golf Course una infinita distesa bianca di sale…e una gran puzza di zolfo. Ci intratteniamo solo pochi minuti….risaliamo in auto e ci dirigiamo al Artist Palette , una piccola deviazione ti porta in un punto panoramico in cui si vedono queste montagne di tanti colori diversi, molto molto bello.

Altro punto panoramico, da non perdere assolutamente, è lo Zabriskie Point ….anche qui colline che sembrano di velluto, un colore caldo e un caldo che ti toglie il fiato….resistiamo una mezz’ora bevendo spesso e poi fuggiamo.

L’ultimo punto panoramico prima di lasciare la valle è Dante’s view: una piccola montagna da cui si gode un vista globale della vallata e dalla quale ci si rende conto della desolazione del posto….per raggiungere questo punto bisogna fare un salita un po’ ripida in auto (a fatica ce l’ha fatta…anadando un po’ su di giri) sono le 11 e ci sono più di 40 gradi…facciamo una breve ma faticosa passeggiata in salita per raggiungere il punto panoramico, ne vale la pena ma capiamo perché la chiamano valle della morte…..

Lasciamo la valle, per fortuna oggi ci aspetta anche un po’ di riposo e relax a Las Vegas. Dopo un paio di ore di strada infinitamente dritta e in mezzo al nulla (veramente nulla) approdiamo in Nevada! Tutto qui è luci e slot machine, già alla prima stazione di servizio troviamo le fatidiche macchinette mangiasoldi. 

Arrivatati a Las Vegas ci dirigiamo verso l’hotel che abbiamo scelto IL LUXOR, ambientato nell’antico egitto è a forma di piramide e ovviamente molto kitch….ma qui tutto è esagerato…siamo a Las Vegas. Proviamo a metterci in fila ma la coda del check-in è lunghissima…..temiamo non ci sia posto o che la tariffa non sia quello che ci aspettiamo. Decidiamo di prenotare la stanza via internet….ci dirigiamo al più vicino internet point prenotiamo una super stanza alla modica cifra di 65 dollari, fila al check-in e finalmente arriviamo in stanza. Che bella grande, e una vera doccia…..A questo punto apro una breve parentesi sui bagni americani ….intanto non c’è il bidet elemento essenziale in un bagno, la tazza è molto bassa e piena d’acqua….le docce sono dentro a una vasca….insomma sono abbastanza scomodi…

Felici di riuscire a fare una doccia in una doccia ne approfittiamo abbondantemente…usciamo a fare un giro per l’albergo, ceniamo al messicano e poi facciamo una passeggiata per la strip, non potete immaginare quanta gente c’è in questo posto, gente di tutti i tipi…glia alberghi sono pieni di gente che tenta la fortuna…anche noi abbiamo buttato 20 $ nelle macchinette mangiasoldi…

E’ notte ma fa caldissimo sembra ci sia un phon gigante puntato su di noi…l’escursione termica tra l’interno e l’esterno è di 20 gradi e la stanchezza comincia a farsi sentire…dopotutto siamo sveglia dall’alba e domani è un altro giorno.

Guarda le foto della giornata:

 

Death Valley

Las Vegas

Spese del Giorno
Descrizione Costo $
Benzina 42
Bibite 7
Hotel Luxor Las Vegas 65
Slotes machines 20
Cena Tacos e Tequila - Luxor Las Vegas 45

 

Hotel:

Hotel Luxor

3900 Las Vegas Blvd, South

Las Vegas, NV 89119

For Reservations:

Phone: +1 702-262-4444

http://www.luxor.com

 

Strada percorsa
Km del Giorno Km Totali
549 2143